3 trucchi per un trasloco a costo zero

La carta di giornale

La carta del giornale è un sostituto low cost favoloso per tener basso il costo del trasloco. Se anche tu devi affondate un trasloco a breve ricordati di no buttare via i quotidiani ma tienili da parte perché ti serviranno di sicuro. I fogli dei quotidiani sono perfetti per incartare gli oggetti più fragili come piatti e bicchieri. Puoi infatti usare la carta del giornale come sostituto del pluriball, cioè il foglio di plastica con le bollicine. Ma non è finita qui perché al carta del giornale ti torna utile anche in un altro caso, così risparmi ulteriormente. quando hai riempito il tuo scatolone e ci sono degli spazi vuoti non lasciarli così ma devi riempirli onde evitare che gli oggetti dentro lo scatolone vadano a sbattere tra loro durante il trasporto, infrangendosi. Ti basterà prendere un foglio del giornale e fare una pallina. Quando hai più palline, usale per riempiere i vuoti nella scatola.

Gli scatoloni usati

Per organizzare traslochi economici Roma puoi usare degli scatoloni usati. Ci sono mille modi per procurarti degli scatoloni dove mettere tutte le cose che devi portare con te presso la nuova casa. Ci sono gli scatoloni al supermercato che puoi prendere oppure ti basta chiedere a un commerciante di tua conoscenza che di certo riceverà tutta la merce negli scatoloni prediligi quelli di medie e piccole dimensioni altrimenti poi diventano troppo pesanti da spostare. Se di solito compri online, fai attenzione quando arriva la consegna e se c’è uno scatolone, tienilo da parte per il tuo trasloco imminente.

Usare altri contenitori

Per poter risparmiare bisogno aguzzare l’ingegno e essere un po’ creativi. Ci sono molti contenitori che puoi sfruttare per trasferirti. Per organizzare traslochi economici Roma utilizzando le valigie e i trolley che hai in casa, sono perfetti per riporre tutto il guardaroba affinché non si sporchi durante il trasporto. È un trucco davvero furbo per evitare di dover rilavare tutto e piegare di nuovo ogni cosa dentro i cassetti.