Il portone sezionale: che cos’è e che caratteristiche ha

Di che cosa si tratta

I portoni sezionali sono dei prodotti pensati per chiudere i garage e i box auto. Si chiamano così perché sono composti da sezioni e bo da un pezzo unico come invece capita nel caso dei classici basculanti per il garage. È un prodotto che diventa sempre più diffuso per via delle sue caratteristiche superiori alla media.

Quali caratteristiche hanno

I portoni sezionali hanno diverse caratteristiche che li rendono oggi un prodotto super richiesto sul mercato.

Automatici. Il portone sezionale per il garage è automatico così che non si deve fare fatica nell’aprirlo e chiuderlo poiché fa tutto da solo. Basta pigiare il tasto del telecomando per aprire il portone sezionale senza dover fare né fatica né tanto meno perdete tempo utile. Le operazioni di apertura e chiusura del portone del garage diventeranno molto più snelle e rapide, evitando di pendere tempo al mattino e arrivare tardi al lavoro.

Moderni. Chi installa oggi un portone di questo tipo al posto del vecchio basculante ha anche il vantaggio i avere una soluzione più moderna e a passo con i tempi che assicura anche un maggiore valore finale. Chi vede un box con il portone a sezioni guadagna di più rispetto a chi vende lo stesso box che però ha il basculante.

Belli da vedere. Il portone a sezioni per box auto è un prodotto che ha un’estetica curata. Ci sono disponibili diversi modelli e soprattutto colori al fine di avere quello che serve. Per non rovinare l’estetica della facciate del palazzo, si può scegliere tra diversi colori quello più adatto: bianco, grigio, antracite, nero, marrone etc. in base alla singole preferenze.

Salvaspazio. Uno dei motivi per cui oggi il portone a sezioni sta praticamente soppiantando i classici basculanti è la possibilità di poterlo installare in meno spazio. Il basculante sarà patico e poco costosa ma spesso negli spezi più ristretti risulta ingombrante perché c’è necessità di un po’ di spazio sul davanti per poterlo aprire e chiudere. Non esiste questo problema con il portone sezionale che non ha bisogno di spazi extra.